Ana Maria Costantini
Responsabile del Progetto di Formazione di Counselling e Diretrice della Scuola di Formazione Triennale di Counselling per lo Sviluppo del Potenziale dell’Essere. Formatrice e Supervisora AICo in percorsi di formazione sulla “pratica e teoria nei processi di relazione di counselling”. Formatrice. Pedagoga (Laurea Professoressa in Scienze dell’Educazione Buenos Aires). Gestalt Counsellor e Artista.
Docente, per la materia Metodologia della Didattica e della Formazione (Facoltà di Filosofia e Lettere, Università di Moròn, Buenos Aires).
Ha esperienza trentennale nel lavoro di sostegno alla persona ed interventi educativi a famiglie ad alto rischio di emarginazione sociale in condizione di estrema povertà (Baraccopoli, Gran Buenos Aires) membro dell’Equipe Psico-Pedagogico-Sociale con funzione educativa, in svariate Scuole Elementari del Gran Buenos Aires.
Ha esperienza oltre ventennale in qualità di Operatrice in Attività Laboratoriale/Artistica con persone affette di disagio psichico e sociale.
Gestalt Counsellor in progetti-percorsi di inclusione sociale e in progetti-percorsi per la crescita del potenziale personale. Consulente in qualità di Counsellor, per interventi di supporto a persone in condizioni lavorative avversative e di mobbing.
Pedagoga in percorsi per lo sviluppo dell’apprendimento nei processi di apprendimento. Intervento in percorsi formativi ed educativi.
Pedagoga ed Operatore di aiuto con gruppi donna e ad orientamento di auto aiuto sulle tematiche di genere femminile ed in progetti-percorsi di empowerment di genere per culture differenti.
Trainer per lo sviluppo di Percorsi e di Attività Artistiche Espressive e Creative.
Anna Maria Gabriele
Responsabile delle Attività e Discipline Olistiche. Docente per il Corso di Formazione di Counselling per lo Sviluppo del Potenziale dell’Essere.
Proviene da studi universitari di Medicina all’Università di Pisa è naturopata CNM (Collage of Naturopathic Medicine).
Gestalt Counsellor.
Specializzazione in Biodinamica Craniosacrale all’International Institute for Craniosacrale Balancing con il quale ha conseguito un diploma di Craniosacrale Pediatrics (PRE- And Perinatal Biodynamics Craniosacral) e partecipato a corsi di accompagnamento al fine vita.
Diplomata NEI- PRATICTIONER (Istituto italiano NEI), ha un percorso in PNL e di Mindfulness (metodo Jon Kabat Zinn). Si occupa di Terapie Essene (Daniel Meurois- Riccardo Catellino), Reiki di secondo livello (metodo Usui).
Da molti anni lavora stando nel Campo attraverso il con- tatto con il corpo, la meditazione, l’ascolto, l’uso della parola nella relazione d’aiuto prendendosi cura di se stessa e dell’altro.
Amedeo Galluppi
Responsabile del Progetto di Formazione di Counselling per lo Sviluppo del Potenziale dell’Essere. .
Formatore AICo (Associazione Italiana di Counselling) in percorsi di formazione di pratica e di teoria sui processi della relazione di counselling. Psichiatra Psicoterapeuta formato in Gestalt. Gestalt Counsellor. Già Dirigente Medico SSN.
Responsabilità scientifica, organizzativa e partecipazione al Percorso di Formazione Aziendale in Gestalt Counselling per operatori psicosociosanitari e sulla tematica di genere femminile.
Attività professionale specialistica e di consulenza in particolare riguardanti le situazioni di condizioni lavorative avversative mobbing.
Didatta Istituto Gestalt Firenze.